Serena Loscocco nasce a Milano il 19/05/1994 e si avvicina al mondo della danza a soli 3 anni, ancora inconsapevole del legame che si sarebbe creato.
Si forma nella danza classica col metodo inglese Royal Academy of Dance di cui sostiene e supera i diversi esami di livello, riconosciuti a livello mondiale, fino all’Advanced 1.
La passione la porta ad incrementare lo studio frequentando stage con docenti di grande fama come: Roberto Fascilla, Kledi Kladiu, Alessandra Celentano, Raffaele Paganini e partecipando a concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo spesso ottimi risultati.
Si avvicina al mondo dell’insegnamento molto giovane facendo da assistente alla sua insegnante di danza storica, fino ad ottenere la gestione in autonomia di alcune classi.
Una volta appurato che è l’insegnamento la sua vera passione, nel 2017, dopo 2 anni di studio pratico e teorico della danza classica, ottiene il diploma RAD Certificate in ballet teaching studies.
Sempre nel 2017 inizia a lavorare presso ABC di Rho e ha l’onòre e l’ònere di portare le sue classi a sostenere e superare sempre gli esami di livello previsti dal metodo RAD.
In tanti anni di insegnamento Serena ha potuto lavorare con allievi di diverse fasce d’età affinando le sue capacità didattiche.
A marzo 2023 partecipa anche come staff alla prima edizione del concorso SBAM, esperienza che le permette di confrontarsi con docenti di fama internazionale.
Inizia il suo percorso a Danza360 nel 2024 che è lieta di accoglierla nel suo team a braccia aperte e le affida i suoi allievi, sicuri del buon lavoro che svolgerà.