Danza Aerea
Eleganti e sensuali coreografie sospesi in aria
I nostri corsi di danza aerea:
Percorsi
Percorso UNICO:
Prevede 1 lezione di 1 h a settimana e nasce con lo scopo di introdurre gli allievi alla disciplina. Tale allenamento è certamente valido, ma rende più lento l’apprendimento e il raggiungimento degli obiettivi. La danza aerea è praticabile presso la nostra struttura dagli 8 anni in su e consigliamo vivamente di abbinarla, almeno fino ai 10 anni di età, alla danza classica (preferibile) o moderna.
Percorso DOPPIO (consigliato):
Prevede 2 lezioni di 1 h a settimana ed è pensato per coloro che desiderano accostarsi a quest’arte in maniera più seria e impegnativa. Gli allievi che sceglieranno il percorso DOPPIO affineranno le doti tecniche in maniera più veloce e performante e saranno maggiormente coinvolti in gare ed esibizioni.
Disciplina
La danza aerea è una disciplina artistica nella quale ci si esibisce in aria grazie all’utilizzo di attrezzi di scena quali pali, cerchi, tessuti, imbraghi, trapezi, corde, cinghie ecc.
L’aerea nasce nel mondo circense con il nome di “contorsione aera” e sviluppa flessibilità e controllo del corpo in aria.
Si eseguono figure, movimenti circolari, in rotazione ed oscillazione e acrobazie di vario genere utilizzando ogni parte del corpo, cimentandosi in incastri, prese ed agganci.
La “semplice” contorsione aerea si trasforma in “danza aerea” o “danza verticale” quando unisce alla spettacolarità delle contorsioni anche la leggerezza, l’eleganza, l’espressività e la teatralità tipica della danza.
La DANZA AEREA sviluppa non solo l’elasticità del corpo, ma ha la pretesa di fondere danza, acrobatica ed equilibrio.
Danza 360 propone corsi di POLE DANCE, CERCHIO e TESSUTI.