La Danzatricità® è una metodologia per il primo approccio al movimento per bambini da 0 a 36 mesi in compagnia dei genitori; il programma nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia.
La metodologia si basa sul rispetto dei tempi del bambino, il benessere e il gioco come strumento di esplorazione e crescita.
La Danzatricità® promuove lo sviluppo fisico, emotivo e cognitivo dei bambini e mira a creare un ambiente sicuro e di supporto per esplorare il proprio corpo, la motricità e le emozioni.
In danzatricità il bambino è il centro di ogni lezione: viene creato un ambiente sano, rispettoso e stimolante affinchè il bambino possa sentirsi libero di esplorare il mondo attraverso il movimento,la musica e la danza libera.
Vengono messi in primo piano i bisogni, le emozioni e le capacità di ciascun bambino, incoraggiandoli a esprimersi liberamente e creativamente, senza giudizio o pressione.
Nelle diverse attività, ogni movimento, ogni suono, ogni gesto sono un’opportunità per i bambini di esprimere sé stessi, di scoprire il proprio corpo e di connettersi con il mondo che li circonda.
Viene creato un ambiente empatico e inclusivo in cui il bambino si senta al sicuro, amato e accettato per ciò che è.
Danzatricità® viene promossa la fiducia in sé stessi, l’autoespressione e la gioia di muoversi, incoraggiando i bambini a esplorare i propri limiti e a superarli con fiducia e determinazione.
In Danzatricità® è fondamentale il rispetto dei tempi del bambino: ogni bambino ha il suo ritmo di crescita e di apprendimento, e pertanto l’approccio proposto è flessibile tenendo conto dei bisogni individuali di ciascun partecipante.
Il tempo di qualità tra mamma e figlio è un momento prezioso che Danzatricità® valorizza profondamente.
Il legame tra genitore e bambino è fondamentale per lo sviluppo emotivo e relazionale del bambino, ed è per questo che vengono offerti spazi e occasioni in cui genitori e figli possono connettersi attraverso la danza e il movimento.
Vengono promossi momenti di intimità e condivisione che rafforzano il legame affettivo tra madre (o genitore) e figlio, creando ricordi preziosi e costruendo una base solida per una relazione sana e amorevole.
Attraverso la cura e l’accudimento, si crea un contesto ricco di amore, rispetto e sostegno reciproco, favorendo la crescita e lo sviluppo armonioso di ciascun partecipante.
Prenota la tua LEZIONE GRATUITA
Anche ad anno accademico iniziato è possibile effettuare 1 lezione di prova gratuita per le discipline di proprio interesse.
CHIAMA o SCRIVI al 346 6132800
Fascia oraria dell'evento (2)
Martedì
-
Giovedì
-