NOVITA’ 2024: WORKSHOP di FREESTYLE con Matteo Rovera

A partire da OTTOBRE 2024, per 1 SABATO al mese secondo il CALENDARIO QUI SOTTO, presso Danza 360, si terrà il workshop continuativo di FREESTYLE.

Cos’è il FREESTYLE
Il freestyle è un approccio in cui i ballerini improvvisano i loro steps e movimenti senza seguire una coreografia prestabilita.
Questo permette al ballerino di esprimere liberamente se stesso sulla MUSICA, muovendo il corpo senza sottostare al vincolo di una sequenza di passi prefissata, utilizzando tecniche della streetdance a piacimento. 

Programma del WORKSHOP
– Approfondimento degli STEPS della streetdance, in particolare dell’Hip Hop Dance, dell’House Dance e del Breaking ed il loro utilizzo nello spazio e sulla musica
– Studio delle transizioni e delle concatenazioni
– Lavoro tecnico per arrivare al FREESTYLE 

A chi è rivolto questo WorkShop?
A tutti coloro che vogliono approfondire la STREETDANCE e aggiungere al loro bagaglio professionale la parte di freestyle.
Il workshop è di LIVELLO BASE, ma è aperto solo a ragazzi dagli 11 anni in su che abbiano almeno 1 anno di studio dell’HIP HOP e/o della BREAKDANCE alle spalle.

Cosa serve?
Abbigliamento comodo (tuta), scarpe da ginnastica pulite, ginocchiere. In corso d’anno è possibile che il maestro richieda altro abbigliamento specifico come cappello e para gomiti. 

VUOI PARTECIPARE?
Ecco le INFO principali:

CALENDARIO
sabato 26 ottobre

sabato 30 novembre
sabato 11 gennaio

COSTO PER PACCHETTO 3 lezioni: 135€ (3 ore a lezione  per 9 ore totali)
ORARIO: dalle 15 alle 18
MAX PARETCIPANTI: 15 allievi 
Obbligatoria ASSICURAZIONE e ISCRIZIONE
: 25€ valida 12 mesi + CERTIFICATO MEDICO

Per INFO e PRENOTAZIONI: Invia un messaggio WhatsApp o chiama il 346.6132800.
Segreteria Danza360 APERTA dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20.

 


MATTEO ROVERA – BBoy Teoshima –  Il cv in breve

Matteo Rovera in arte “TEOSHIMA” nasce nel 1977 in un piccolo paese sul lago di Varese.

Si avvicina alla danza guardando i videoclip musicali su Videomusic, MTV ed emulando ballerini famosi come Michael Jackson.

A 16 anni, durante una vacanza a Riccione, vede per la prima volta un cerchio di B-BOY e si innamora del BREAKING.
Questo amore lo porta a fondare la sua prima crew nel 1999 “TCK Breakers” di Pavia con cui partecipa a Jam, contest ed eventi importanti, fra cui il BBOY EVENT, FUORI DAL CARRELLO, NIKE FREESTYLE TOUR, MTV RAPS.

Negli anni passione e amicizie lo portano ad avvicinarsi alla stand-up e ad avvicinarsi all’House Dance e all’Hip Hop Dance.

Nel 2003 entra a far parte della compagnia teatrale di ballerini di Torino “ATMOSFERA ZERO”, partecipando a programmi televisivi ed eventi come Zelig, Fiera del Fitness sul palco Reebook e Olimpiadi Invernali di Torino.

La sua voglia di crescere lo porta ad allenarsi e a ballare con altre crew come i “Funkabbestia” e successivamente i “Super Elastik BBoy Plastic” di Brescia tra il 2007 e 2010, con cui vince il 1° posto ai campionati Italiani di breaking “Bboy Event Bologna”.

Attraverso queste nuove sinergie Teoshima cambia il suo approccio al breaking, sviluppa nuove dinamiche al pavimento e lavora su parti del corpo ancora inesplorate.
Nel 2005 fonda insieme ad alcuni amici la sua attuale crew “ALLSTYLE”, una seconda famiglia, crew radicata sulla cultura Hip Hop, sulla versatilità degli stili di danza, sul confronto e aull’amicizia.
Il suo continuo studio, allenamento e la continua contaminazione lo porta negli anni ad una ricerca personale di originalità, stile, tecnica e versatilità a 360°.