Laurasilvia Quagliardi nasce nel 1984 ad Ancona e i suoi genitori si trasferiscono a Roma nel 1987.
Nipote di due nonni musicisti e fabbricanti di fisarmoniche e strumenti musicali a Castelfidardo (AN) – patria della fisarmonica e della musica – Laura cresce in un ambiente artistico che la porta ad innamorarsi della musica e della danza.
Inizia il proprio percorso all’età di 6 anni con la Propedeutica alla danza e studia a Roma con la maestra Gisella Biondo danza classica, moderna e hip hop fino ai 18 anni.
Inizia la facoltà di Scienze Umanistiche Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma e si Laurea a pieni voti alla triennale. Nel 2007 incontra il suo grande amore e si trasferisce a Varese per terminare la laurea specialistica in Scienze della Comunicazione, in cui si laurea nel 2009.
A Varese continua a studiare danza con la maestra Daniela Crisafulli – oggi titolare della scuola Performance Academy di Luino – ed insieme alla compagnia di danza creata dall’insegnante, mette in scena svariati spettacoli e musical, sia come regista che come ballerina.
Nel 2017 e 2019 segue dei corsi professionali per diventare insegnante di Danza educativa, Propedeutica e Pre-Accademico classico presso CSEN DANZA ROMA e insegnante di Pilates presso Asteb Milano.
Laura, attualmente insegnante di danza educativa, propedeutica, pre-accademico classico e pilates presso Danza 360, è anche Presidente dell’ASD e direttrice artistica.