Il Body-Flying è un metodo di allenamento tutto italiano nato e ideato da Antonella Faleschini che unifica diverse tipologie di allenamento come lo Yoga, il Pilates e la ginnastica artistica.
E’ un allenamento che avviene in semi sospensione e sospensione grazie al supporto di un’amaca realizzata con lo stesso tessuto dei paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili.
Questo allenamento sfrutta il peso del corpo e la forza di gravità per lavorare sui muscoli, sulla flessibilità, sull’equilibrio e la postura ed è adatto sia per chi non ha molta familiarità col movimento corporeo, che per i professionisti, soprattutto per chi pratica acrobatica aerea.
Ciò che lo rende così versatile è il focus su aspetti essenziali quali lo studio del baricentro e la coordinazione respiratoria, temi fondamentali sia per gli amatori che per i professionisti.
Lo scopo è quello di riuscire ad eseguire i movimenti con fluidità, controllo e precisione.
Solo grazie alla sinergia tra impegno muscolare e concentrazione mentale si riesce a governare un supporto instabile come l’amaca: essa può diventare sia un sostegno nel movimento, grazie al fatto che consente di sfruttare tutti i piani dello spazio a 360° superando i limiti imposti da un allenamento a corpo libero tradizionale, sia un elemento di maggiore difficoltà nell’esecuzione di esercizi progressivamente più impegnativi.

Quali sono i benefici?

I risultati saranno legati allo sviluppo della forza e all’incremento della flessibilità, della coordinazione e della resistenza. Si percepirà un miglioramento della postura e del tono muscolare, un’aumentata capacità di stabilizzazione muscolare e soprattutto un certo sollievo dalle tensioni a carico della colonna vertebrale. Cuore della metodologia Body-Flying, sono infatti le posizioni a testa in giù in parziale o completa sospensione, in passato utilizzate anche nello yoga per ristabilire l’armonia nel corpo, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare le funzioni intestinali e decomprimere la colonna vertebrale. Il Body-Flying quindi consentirà di alleviare il mal di schiena e rilasciare le tensioni articolari e legamentose, di migliorare la digestione e l’evacuazione, di attenuare i gonfiori e la ritenzione idrica soprattutto sugli arti inferiori, di migliorare la postura grazie al rafforzamento e alla tonificazione dell’addome.




Prenota la tua LEZIONE GRATUITA


Anche ad anno accademico iniziato è possibile effettuare 1 lezione di prova gratuita per le discipline di proprio interesse.

CHIAMA o SCRIVI al 346 6132800


Fascia oraria dell'evento (2)

Martedì
-

Giovedì
-